lunedì 30 settembre 2013
lunedì 23 settembre 2013
mercoledì 18 settembre 2013
sabato 14 settembre 2013
Nike
Un logo che racchiude l'America, la competizione, la sfida agli avversari e al tempo: l'osservi e pensi ai due MJ (Jordan del basket e Johnson delle piste), alle loro vittorie, ai loro record.
Se esiste un simbolo senza tempo, dinamico benché immobile, appuntito sebbene arcuato, solido eppure sospeso, elaborato ma al tempo stesso essenziale, americano tuttavia mondiale, legato allo sport malgrado ciò per tutti, ricco nondimeno popolare, questo è il logo NIKE: Capolavoro e Opera d'arte!
giovedì 5 settembre 2013
Dolomiti e favole...
San Cassiano in Alta Badia non è un paese comune, ma la rappresentazione lignea di un luogo fiabesco; quasi una scultura naturale: costruzioni di larici, fiori alle finestre, tetti appuntiti, fontane d’acqua, verde diffuso ed intenso, fiumi con piccole cascate ad incorniciarne gli spazi.
E’ evidente il patto stabilito fra natura e comunità: le montagne si spingono fino alle abitazioni, le persone vi integrano dimore ed attività , armoniosamente e con lo stesso riguardo che i bambini riservano agli adulti.
Se passate da quelle parti ammirate il confine lieve tra agglomerato urbano e prati di boschi, meravigliatevi dell’armonia cromatica creata fra essenze e materiali, innamoratevi della piccola scuola in centro che forma i piccoli cittadini badioti.
Fra il piccolo ponte di legno e le ultime abitazioni in direzione delle montagne, si nota una casa più vecchia, avvolta da un apparente disordine, a metà fra un piccolo mulino e la residenza di un artista: pittura da rinfrescare, cardini delle finestre da irrobustire, componenti da serrare, manufatti sparsi nel vialetto secondo una disposizione incomprensibile; le persone di fuori l’osservano, riflettono e poi pensano che essendo S. Cassiano un luogo da favola, questa altro non sia che la casa delle favole!
martedì 3 settembre 2013
Dietro un logo...
Il logo AltaBadia nasconde dietro un lettering dalle tinte calde ed una architettura grafica davvero essenziale, un territorio di persone integrato in una natura che ha scolpito profili di montagne e di uomini.
Molta la cortesia, insuperabile l’accoglienza, poche le parole degli abitanti, che sanno parlare ma anche tacere, sorriderti e rassicurarti.
Se vi capita di passare per questo luogo, non calpestate i prati di fiori, ammirate la limpidezza dei numerosi piccoli corsi d’acqua e moderate il tono della voce, perché rischiereste di disturbare uno dei tanti cervi che percorrono instancabilmente i boschi di larici ed abeti.
Irripetibile e meravigliosa terra!
AltaBadia: un logo, un luogo!
Iscriviti a:
Post (Atom)